Vai al contenuto

Morte Liam Payne, Benjamin Mascolo dice la sua: “Succederà anche in Italia”

Benjamin Mascolo

Benjamin Mascolo parla della morte di Liam Payne e confessa: “Ho paura di ricascarci”, poi la profezia: “Succederà anche in Italia”.

La morte di Liam Payne degli One Direction ha colpito profondamente, non solo i fan e gli amici, ma anche altri artisti in giro per il mondo. Tra questi, anche il cantante italiano Benjamin Mascolo del duo Benji e Fede è stato colpito dalla triste notizia che in questi giorni sta facendo il giro del web.

Nelle ultime ore il cantante italiano ha condiviso su Instagram una profonda riflessione sul tema delle dipendenze e della salute mentale, ispirato dalla tragica scomparsa di Liam Payne. L’artista modenese ha espresso la sua preoccupazione per il rischio che situazioni simili possano verificarsi anche in Italia, specialmente tra i giovani talenti del mondo della musica.

Ma scopriamo che cosa ha detto.

Benjamin Mascolo: dipendenze e salute mentale, “Un rischio concreto”

Nelle sue storie Instagram, Benjamin ha scritto: “Siamo in tantissimi che lottiamo contro le malattie mentali – a braccetto con tossicodipendenza – ed è giusto che se ne parli e si cerchi di lavorare insieme per raggiungere una maggiore sensibilità e attenzione sull’argomento“.

Benjamin Mascolo
Benjamin Mascolo

Mascolo ha, inoltre, sottolineato come la morte di Payne non sia un caso isolato, evidenziando che molti artisti, anche in Italia, lottano contro malattie mentali e dipendenze. “Purtroppo, Liam non sarà l’ultimo. Vedremo altre tragedie simili anche qui”, ha dichiarato.

Benjamin Mascolo teme di ricascarci

Non è la prima volta che Benjamin parla apertamente delle sue battaglie personali. Già nel 2023, in un’intervista al podcast “One more time”, aveva raccontato del suo difficile passato, segnato dall’uso di droghe e alcol. Il cantante ha condiviso la sua esperienza con sincerità, parlando del rischio di ricadere in vecchi comportamenti distruttivi: “Ho una paura fot**ta di ricascarci dentro“.

Il messaggio di Benjamin si conclude con un invito alla sensibilizzazione sul tema delle dipendenze e della salute mentale, sottolineando quanto sia importante parlarne apertamente per prevenire tragedie simili. “Lo star system ti distrugge“, ha detto, evidenziando come il successo possa amplificare i problemi personali e rendere ancora più difficile affrontarli.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2024 12:04

Gianluca Torre di Casa a prima vista: “Se sono gay?” L’agente immobiliare rompe il silenzio